Splendida ed esuberante, scanzonata e seducente Napoli è un libro d’arte che si sfoglia passo dopo passo, senza fretta (“Il Mattino” 11.10.2003).
Famosa e stupenda città, Napoli si estende sulla costa Tirrenica, dominata dal Vesuvio.
Importante centro commerciale e industriale favorito da uno dei principali porti del Mediterraneo, Napoli è nota al mondo per i suoi tesori artistici e per le testimonianze del suo lungo passato che, insieme alle bellezze naturali, ne fanno un incantevole centro turistico. Napoli accoglie numerose opere artistiche e architettoniche di grande valore storico ed artistico come Piazza del Plebiscito, la Chiesa di San Francesco di Paola ispirata al Pantheon romano e Palazzo Salerno costruito nel Settecento.
Altro monumento importante è Palazzo Reale costruito nel XVII secolo che conserva al suo interno numerose opere d’arte ed che oggi è sede della Biblioteca Nazionale.
Da vedere anche la sede dell’Università, voluta nel XIII secolo da Federico II sede dei Musei di Zoologia, Paleontologia, Minaralogia e Petrografia di Napoli.
Durante le passeggiate in città, mirabile, è anche la Chiesa di San Agostino della Zecca del 1300 con la sua grandiosa facciata. Durante il dominio angioino, sotto il regno di Carlo I d’Angiò, iniziò la costruzione del monumento che più d’ogni altro simboleggia la bellezza di Napoli:il Maschio Angioino. Attualmente il complesso monumentale viene destinato ad un uso culturale ed è la sede del Museo Civico.
Vuoi più informazioni? Compila il form, oppure chiama 081 01 01